Nel 1936 in Europa i giocatori indossavano scarpe che pesavano solo un terzo del peso degli stivali rigidi di un decennio prima, anche se i club inglesi non hanno adottato il nuovo stile degli scarpini, con giocatori come Billy Wright che pronunciavano apertamente il loro disprezzo per le nuove calzature, sostenendo che erano più adatte alla danza che al calcio. Come già detto prima, Neopets applica dei filtri per la sicurezza degli utenti, quale il limite di età per poter accedere ai servizi posto a 13 anni. Come scritto prima, l’aspetto delle gilde si può modificare con i CSS. Neostudios, che si concentrerà sullo sviluppo di un nuovo mondo virtuale delle esperienze di gioco online, mentre continua a crescere ed evolvere quelli esistenti. E’ un gioco da fare chiaramente in compagnia e molto divertente, tra le altre cose le carte sono illustrate veramente molto bene! I suoi rischi sono sempre calcolati, le sue uscite mai improvvisate. Del resto le punizioni per attività poco corrette sono molto severe, ovvero il blocco totale del proprio utente, come avviene in altre comunità virtuali. In totale vennero iscritti nel registro degli indagati circa 40 persone, e venne indiziato, come forte sospettato all’inizio, un bibliotecario di Lettere, Rino Zingale, poi scagionato.
Rispetto a quelli tradizionali che si trovano anche nei negozi degli utenti, questi sono animati e più dettagliati. La Donazione degli organi: gesto d’amore a favore della vita», rivolto agli studenti degli istituti di scuola media superiore di Roma e provincia, promosso dall’Associazione Marta Russo e dalla Provincia di Roma. Nel 2001 fu dedicato a Marta Russo un parco nel quartiere Labaro in Roma, adiacente a via Gemona del Friuli. Marta Russo né Jolanda Ricci appartenevano a movimenti, se si escludeva la teoria dello scambio di persona per un certo periodo tenuta in considerazione. L’ipotesi di una nuova strategia della tensione fu ventilata da alcuni a ridosso dell’omicidio, parlando di un atto senza movente nello stile tipico dei terroristi di estrema destra nel periodo 1969-1984, ma anche questa pista fu presto abbandonata. Aula Assistenti dell’Istituto di filosofia del diritto, la Polizia Scientifica ritrova una presunta particella di “ferro-bario-antimonio”, indirizzando gli inquirenti ad abbandonare le precedenti indagini sulla ditta di pulizie e su altre persone, e ogni pista alternativa.
Una pista vagliata all’inizio fu che l’obiettivo fosse un impiegato delle imprese di pulizia o che fosse un crimine maturato nell’ambiente lavorativo, con la vittima colpita per puro caso; due dipendenti vennero indagati, ma la posizione venne subito archiviata. Tutti i numerosi altri indagati, principalmente per i reati di favoreggiamento, diffamazione o falsa testimonianza, furono assolti con formula piena in primo grado. Probabilmente proprio per questo motivo al termine del 2008 la versione italiana di Neopets non sarà più aggiornata. NC Mall è un servizio a pagamento di Neopets: per l’esattezza è un vero e proprio negozio virtuale, dove con delle apposite carte (NC Card, disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, a Singapore e in Regno Unito) gli utenti comprano i vestiti e gli accessori da indossare per i propri neopets. Marta Russo è sepolta nel riquadro 85 del Cimitero del Verano di Roma; nel 2007 i resti sono stati traslati dal colombario a una tomba individuale, sempre nel medesimo riquadro. Dal 14 maggio 2003 si svolge il premio «Marta Russo. Con la direzione di Alfio Russo (1961) divenne caposervizio e con la gestione di Giovanni Spadolini (1968) vice direttore. Giovanni Scattone; un suo collega, Salvatore Ferraro, fu condannato limitatamente al reato di favoreggiamento personale.
Papa Giovanni Paolo II inviò un messaggio. Precisa inoltre che ciò che leggiamo è la ricostruzione delle parole di Papa Montini fissata nella sua memoria parola per parola: il giornalista ascolta infatti “senza scrivere (non si può scrivere davanti al Papa)”. Ciò non è altro che un ingannevole metodo truffaldino, in cui spesso cadono utente ingenui e novizi. Ultimamente in rete sono presenti dei tali che in diversi blog scrivono in inglese che promettono regali e neopunti (il famigerato «generatore di neopunti») in cambia della vostra password. Nei svariati prodotti della nuova linea di marketing di Neopets Inc., vengono forniti dei codici sorpresa per entrare nell’area del sito dedicata a tale servizio, per ricevere regali. Molti utenti parlano di cose che riguardano sia Neopets che temi non riguardanti. Neopets Company Information, su Neopets Press Kit, Neopets Inc.. Il marketing di Neopets è molto sviluppato negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e a Singapore, in piccola parte anche in Regno Unito. Scattone e Ferraro, aveva dichiarato: «Secondo noi sono stati due assistenti che cazzeggiavano con una pistola». Entrambi si sono sempre professati innocenti.